I NOSTRI MIGLIORI TOUR

DESERTO DI AGAFAY, LAGO TAKERKOUSTE E VILLAGGIO DI IMLIL IN 1 GIORNO

 

Durante una giornata ai piedi delle montagne dell'Alto Atlante , scopri il vasto deserto di Agafay e le sue colline aride, le sue oasi ei suoi fiumi secchi. Godrai anche delle magnifiche viste sul lago Lalla Takarkouste .

Attraversando una foresta di eucalipti , attraverserai tipici villaggi berberi prima di raggiungere il deserto di Agafay ricoperto di rari fiori selvatici e campi di grano e orzo in estate e in autunno.

Assaggerai un buon tè con erbe locali presso una famiglia locale prima di raggiungere il famoso lago  Lalla Takarkoust  dove farai una bellissima passeggiata intorno al lago per ammirare il riflesso di paesaggi unici e il sole su questo vasto serbatoio d'acqua artificiale.

Quindi ti dirigerai verso il villaggio di Imlil che si presenta come il punto di partenza preferito per l'ascesa del Toubkal, la vetta più alta del Nord Africa . Durante una pausa pranzo in uno dei tanti ristoranti del villaggio  assaporerai la cucina berbera mentre ammiri i magnifici paesaggi offerti dal fiume Imlil  che si snoda attraverso le montagne dell'Atlante.

Attraverso questa avventura, avrai l'opportunità di scoprire un contrasto di paesaggi incredibilmente diversi di deserto, montagne, laghi e villaggi non lontano da Marrakech e altro in un solo giorno.

 

Punti forti :

  • Viaggia attraverso magnifiche foreste di eucalipto e goditi le splendide viste sull'Atlante.
  • Vagare per le colline e i canyon nascosti del deserto di Agafay .
  • Assapora un buon tè marocchino in una casa tradizionale accompagnato dai suoi abitanti berberi noti per la loro eccezionale ospitalità.
  • Fai una breve passeggiata sulle rive del Lago Takerkoust che si estende per oltre 7 km e goditi i panorami mozzafiato del deserto e dell'Alto Atlante .
  • Assaporando un buon berbera pranzo, contemplare i paesaggi unici offerti dalla Imlil fiume sul Atlas . 

Inclusi:

  • Trasporto comodo e climatizzato
  • Trasferimenti in hotel
  • Autista / guida
  • Tasse di soggiorno e assicurazione
  • Tè in famiglia

 


TOUR DI 3 GIORNI NEL DESERTO DI ZAGORA

Fai un tour di 3 giorni per visitare Zagora e la prima biblioteca nel deserto.

 

Giorno 1: Marrakech - Ait Ben Haddou - Ouarzazate

Partenza anticipata da Marrakech verso l' Alto Atlante e il passo Tichka (2260 m) verso   Ait Ben Haddou . Visita la Kasbah, che risale al 11 ° secolo e classificato come patrimonio mondiale dell'UNESCO  nel 1980. Pranzare prima di continuare la strada per la città di Ouarzazate . Arrivati lì, visiterai lo studio cinematografico e la famosa Kasbah di Taourirt,   che era nel 19 ° secolo la più grande residenza del potente Pascià di  Marrakech. 

Cena e pernottamento in hotel

Giorno 2: Ouarzazate - Agdez - Zagora

Goditi una buona colazione tradizionale in hotel prima di partire per il villaggio di Agdez. Attraverserai diversi piccoli villaggi berberi con case familiari collettive  la cui architettura è tipica della regione. Pranzo in una delle Kasbah del villaggio prima di proseguire lungo la Valle del Deraa (il fiume più lungo del Marocco ) dove il paesaggio è una vera e propria oasi ininterrotta per raggiungere Zagora . Goditi un giro in cammello per vedere lo splendido tramonto sul deserto di Zagora . 

Serata, cena e notte in bivacco sotto le stelle.

Giorno 3: Zagora - Tamgroute - Marrakech

Inizia la giornata con un piccolo giro in cammello per ammirare l'alba sulle dune di Zagora . Goditi un buon pranzo nel deserto prima di tornare in città con i cammelli.

Ti unirai ai tuoi veicoli e proseguirai lungo la vecchia strada per Timbuktu per raggiungere Tamgroute . Una volta lì, visita il grande centro religioso di Zaouïa Sidi Naceri (prima e vecchia biblioteca nel deserto), le cui opere più antiche risalgono all'XI secolo. Questa città è nota principalmente per ospitare laboratori di ceramiche artigianali soprattutto in smalto verde.

Ritorno a Marrakech attraversando il palmeto di Derâa e le montagne dell'Atlante .

 

Punti salienti:

  • Scopri il deserto di Zagora da Marrakech  attraversando il colletto di Tichka .
  • Visita la Kasbah di Ait Ben Haddou e scatta foto in questo luogo storico.
  • Passeggia per la città di Ourazzate e visita la Kasbah Telouat e lo studio cinematografico.
  • Guarda il tramonto e l'alba sul deserto di Zagora .
  • Cena e pernottamento in un bivacco nel deserto.
  • Scopri la prima biblioteca nel deserto durante una visita a Tamgroute.

INCLUSI:

  • Trasporto comodo e climatizzato
  • Trasferimenti in hotel
  • Autista / guida qualificato
  • Tasse di soggiorno e assicurazione
  • 1 notte in hotel con mezza pensione a Ouarzazate
  • 1 notte al bivacco con mezza pensione a Zagora
  • Giro in cammello per ammirare il tramonto e l'alba nel deserto di Zagora.

TOUR DI 2 GIORNI ALLE DUNE DI MERZOUGA

Goditi un circuito nel deserto di Merzouga e scopri le alte dune di E rg Chebbi 

 

Giorno 1: Marrakech - Valle delle rose - Kelaa De Megouna - Gorges de Dades - Merzouga

Pick up dal tuo hotel alle 7:30 verso le superbe dune di Merzouga . Attraverserai l' Alto Atlante attraverso il passo Tichka situato a un'altitudine di 2260, la città di Ouarzazzate , la valle delle rose e la Kelaa de Megouna fino alle gole del Dades . Sosta nella Valle del Dades per il pranzo in un ristorante situato nel cuore dei canyon a 300 metri di altezza. Quindi, continua la tua strada attraverso le gole di Toudra e vari villaggi berberi per arrivare alle dune di Merzouga : Erg Chebbi. Lascerai i tuoi veicoli per cavalcare un cammello e goderti il sontuoso tramonto sulle dune. 

Cena con animazione locale e notte in bivacco sotto le stelle.

Giorno 2: Merzouga - Valle del Deraa - Ouarzazate - Ait Ben Haddou - Marrakech

Dopo una notte nel cuore del deserto, ammira l'alba sulle dune durante un piccolo giro in cammello. Goditi un buon pranzo tradizionale prima di unirti ai tuoi veicoli verso Ouarzazate attraverso la valle del Draa . Arriva lì, passeggia per lo studio cinematografico e scopri i piatti berberi durante una pausa pranzo in uno dei ristoranti della città. Quindi, prosegui per la Kasbah di Ait Ben Haddou per scoprire la storia di questo patrimonio mondiale dell'UNESCO .

Ritorno a Marrakech alla fine del pomeriggio e trasferimento al tuo alloggio.

 

Punti salienti:

  • Partecipa a un tour di 2 giorni alla scoperta delle dune di Merzouga .
  • Visita la Kasbah Ait Ben Haddou e Ouarzazate .
  • Attraversa i villaggi berberi e la bellissima valle del Deraa .
  • Guarda il tramonto e l'alba sulle dune di Merzouga con un giro in cammello a Erg Chebbi .
  • Trascorri una notte in un bivacco sahariano e cena alla torre del fuoco.

 

INCLUSI:

  • Trasporto comodo e climatizzato
  • Trasferimenti in hotel
  • Autista / guida qualificato
  • Tasse di soggiorno e assicurazione
  • 1 notte in bivacco con mezza pensione
  • Giro in cammello per ammirare il tramonto e l'alba a Merzouga.

TOUR DI 3 GIORNI DA MARRAKECH A FEZ VIA MERZOUGA

Scopri il deserto durante un circuito a Fez passando per Merzouga e il Medio Atlante. 

 

Giorno 1: Marrakech - Telouet - valle delle rose - Gole del Dades

Pick up la mattina presto dal riad Dar Blanche a Marrakech verso le gole del Dades . Attraversa il passo Tichka (2260 m sul livello del mare) e diversi villaggi berberi aggrappati al fianco della montagna. Fermati a visitare la Kasbah di Ait Ben Haddou , patrimonio mondiale dell'UNESCO dell'XI secolo. Si prosegue verso Ouarzazate , passando per la valle delle rose e le Kasbah fino alle gole del Dades (sito noto per la curiosa forma delle sue rocce: dita di scimmia). Cena e pernottamento in un hotel in loco.

Giorno 2: Gole del Dades - Gole del Todra - Merzouga

Dopo il pranzo in hotel, scendi le gole fino a Boumalne Dadès . Si prosegue verso Tinghir e il vicino palmeto, passando per le Gole del Todra con le sue scogliere ocra e rosse alte quasi 300 m. Goditi una pausa pranzo sul sito prima di prendere la strada per Merzouga ( Erg Chebbi ) attraverso Erfoud e la valle del Tafilalet . Al tuo arrivo, farai un trekking in cammello per vedere il sontuoso tramonto sulle dune. Cena e pernottamento al bivacco.

Giorno 3: Merzouga - Midelt - Azrou - Ifrane - Fez

Prima di fare colazione, assistete molto presto all'alba sulle dune di Er Chebbi durante una piccola escursione a dorso di cammello. Partenza per Fez attraversando il palmeto di Tafialet e la città di Rissani . Quindi si proseguirà verso Midelt entrando nelle gole di Ziz e in una serie di villaggi con diverse architetture. Fermati a Midelt per una pausa pranzo prima di proseguire per la città di Azrou . Lungo il percorso, attraverserai la foresta di cedri (1600 m) che ospita un gran numero di  scimmie Magot. Alla fine, passerai per la città di Ifrane (chiamata la piccola svizzera) per raggiungere Fez alla fine della giornata.

 

Punti salienti:

  • Fai un viaggio a Fez attraverso il deserto e le dune di Merzouga .
  • Visita la famosa Kasbah di  Ait Ben Haddou .
  • Guarda il tramonto e l'alba sulle dune durante i giri in cammello a Merzouga .
  • Attraversa il deserto e attraversa le città del Medio Atlante 
  • Cena e serata al ritmo della musica dei nomadi e notte in un bivacco sahariano.

VISITA DI UN GIORNO ALLE CASCATE DI OUZOUD

Esplora le famose cascate di Ouzoud in una gita di un giorno da Marrakech . 

 

Queste cascate di circa 110 m di altezza si trovano 150 km a nord-est di Marrakech verso Beni Mellal in una verde valle rurale.

Quando arrivi alle cascate di Ouzoud , dopo circa 3 ore di guida, vedrai le cascate cadere a tutta forza formando un panorama di magia e arcobaleno. Continua in discesa fino ai piedi delle cascate per il pranzo in uno dei caffè locali che hanno una splendida vista sulle cascate e goditi un delizioso tagine servito con un'insalata fresca.

Dopo pranzo, fai una passeggiata nella zona e scopri i famosi macachi (scimmie del deserto). Successivamente, goditi un buon tè alla menta durante una breve pausa per rilassarti e poi riprendi il sentiero per tornare al tuo alloggio a Marrakech.

 

Punti salienti:

  • Goditi le viste panoramiche delle Cascades d ' Ouzoud e della regione circostante.
  • Rilassati in un ristorante locale e assaggia un tradizionale tagine berbero.
  • Incontra i macachi della Atlas e ammiriamo l'autenticità del villaggio di Ouzoud , situato nel cuore del Medio Atlante marocchino .

Attività facoltativa: giro in zattera 2 euro / persona


ESCURSIONE ALLA KASBAH AIT BEN HADDOU E OUARZAZATE IN 1 GIORNO

Scopri il patrimonio dell'UNESCO durante una visita alla famosa Kasbah di Ait Ben Haddou e agli studi cinematografici di Ouarzazate .

 

Prelievo la mattina presto dal tuo alloggio a Marrakech per prendere la strada per il deserto attraverso le montagne dell'Alto Atlante e il passo Tizi N'Tichka (2260 m sul livello del mare). Ammira lo splendido scenario e le viste impressionanti dei villaggi berberi prima di fermarti alla Kasbah Ait Ben Haddou . Questo patrimonio è stato utilizzato per le riprese di diversi film famosi come Il Gladiatore , Asterix e Obelix , Mission Cleopatra ...

Dopo una pausa pranzo in loco, prosegui per la città di Ourzazate . Visita il Museo del Cinema e la Kasbah Taourirt prima di esplorare il sorprendente mix di montagne e aride pianure che completano il fascino di questa regione.

Sulla via del ritorno, assisterai all'inizio del tramonto sulle montagne dell'Alto Atlante,  quindi verrai portato al tuo alloggio a Marrakech intorno alle 19:00.

 

Punti salienti:

  • Attraversa l'Alto Atlante ed esplora un percorso panoramico attraverso il Passo Tichka .
  • Scopri la kasbah di  Ait ben Hadou , la sua fondazione risale all'inizio del XVIII secolo.
  • Assaggia i piatti sahariani durante una pausa pranzo in un villaggio berbero.
  • Visita Ouarzazate e cammina fino al museo del cinema e alla kasbah di Taourirt.
ArabicChinese (Traditional)EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish


Riad Dar Blanche 

Sidi Ben Slimane - Derb Sidi Ahmed Soussi - Marrakech 40000

+212 808534223  -  info@darblanche.com

L